Loading...
Dentista estetico Padova: fai anche tu l'analisi del sorriso - Padova Dental Center

Analisi del sorriso

Sei felice del tuo aspetto?

Se hai risposto NO sei nel posto giusto, continua a leggere.

Se non sei soddisfatto del tuo aspetto e ne sei consapevole, è giunto il momento di capire dove sia necessario fare dei cambiamenti.

Rispondi alle domande qui sotto per capire se cambiare il tuo sorriso è la soluzione!

DENTI

SE HAI RISPOSTO NO…
è perchè probabilmente i tuoi denti superiori sono troppo consumati o hai un basso profilo delle labbra. In generale quando accenni un sorriso o parli il profilo dei denti dovrebbe vedersi!

SE HAI RISPOSTO NO…
è perchè probabilmente sono più corti o più lunghi. Provando a definire una linea immaginaria del sorriso lungo il profilo di occlusione dei denti superiori sappi che quella più piacevole prevede che i due incisivi centrali siano leggermente più lunghi rispetto a quelli laterali. I canini, invece, devono essere della stessa lunghezza degli incisivi centrali.

SE HAI RISPOSTO NO…

è perchè probabilmente i tuoi incisivi centrali sono troppo larghi o troppo stretti, conferendo al viso un aspetto più largo di quanto non sia in realtà. Nel caso, invece, tu abbia i denti anteriori più stretti, il viso comparirà, nel complesso, più lungo.

SE HAI RISPOSTO SÌ…

Sappi che si può correggere in vari modi. Lo spazio tra i denti anteriori, in particolare tra gli incisivi centrali, è ciò che viene notato maggiormente se presente nel tuo sorriso.

SE HAI RISPOSTO SÌ…

probabilmente soffri di overjet, più comunemente chiamati “denti da coniglio”, che possono distogliere l’attenzione anche dal più bello dei sorrisi. I denti che sporgono possono causare anche, nei casi più gravi, una deformazione del viso.

SE HAI RISPOSTO SÌ…
sappi che denti sovrapposti o molto affollati sono difficili da pulire, aumentando la probabilità di insorgenza di disturbi gengivali, di alterazione del colore e, nei casi più gravi, anche della perdita dei denti.

SE HAI RISPOSTO NO…

è perchè probabilmente hai delle macchie dovute all’assunzione di sostanze che macchiano come fumo di sigaretta, caffè o alcuni medicinali. Per tornare al candore di una volta ci sono varie soluzioni in base alla gravità delle macchie. Denti di differenti colori o macchiati ti fanno apparire più vecchio, non trascurarli!

SE HAI RISPOSTO NO…

è perchè le tue otturazioni potrebbero essersi macchiate a causa di fumo, caffè o tè. Non trascurarle!

SE HAI RISPOSTO SÌ…

può significare che il nervo al suo interno è morto o danneggiato. In ogni caso, prima di poter intraprendere trattamenti per schiarire il dente, si esegue una terapia endodontica o canalare per preservare il dente stesso.

SE HAI RISPOSTO NO…

sappi che denti mal allineati e asimmetrici possono guastare la bocca quando parliamo o sorridiamo. Ci sono vari interventi che si possono intraprendere per risolvere la situazione. Contattaci per informazioni!

SE HAI RISPOSTO NO…

è perchè forse hai un’otturazione difettosa e scura che può rovinare un sorriso; inoltre, un dente discromico può essere indicatore di una degenerazione o di una perdita di una vecchia otturazione in amalgama, che ha bisogno di essere risistemata.

SE HAI RISPOSTO NO…

sappi che è un desiderio comune e richiede un ottimo lavoro congiunto tra tecnici esperti, dentista e tecnico di laboratorio.

SE HAI RISPOSTO SÌ…

sappi che crepe, fratture e scheggiature possono rovinare un sorriso attraente, inoltre le crepe portano a generare macchie, che a loro volta rendono le crepe più visibili. La tecniche dello stripping estetico, ad esempio, può ridarti un nuovo sorriso in un’ora.

SE HAI RISPOSTO SÌ…

sappi che la perdita dei denti lascia degli spazi che guastano il sorriso. Inoltre la presenza di uno spazio in bocca può causare degli slittamenti degli altri denti e portare alla creazione di spazi indesiderati.

GENGIVE

SE HAI RISPOSTO SÌ…

vuol dire che hai una linea delle labbra alta e ciò potrebbe rovinare un sorriso attraente.

SE HAI RISPOSTO SÌ…
Le gengive devono essere rosate e ben definite, non rosse o gonfie. Gengive scure o arrossate possono indicare disturbi peridontali, reazioni allergiche o irritazioni di vario genere.

SE HAI RISPOSTO SÌ…
Se le tue gengive si stanno ritirando o fessurando, non ignorarle! Questo tipo di problemi generalmente peggiora e aumenta, eventualmente anche arrivando a esporre la radice del dente che a sua volta erode velocemente e causa ulteriore danno.

SE HAI RISPOSTO NO…

potresti avere un contorno delle gengive piatto invece che curvo, facendo apparire i tuoi denti più corti.

ALITO

SE HAI RISPOSTO NO…

ogni persona è soggetta ad alterazioni dell’alito in determinati periodi/momenti della giornata, tuttavia un alito cattivo perenne è indice della presenza di batteri, generalmente situati sul fondo della lingua, che provocano questi odori.

SE HAI RISPOSTO SÌ…

è perchè la pienezza delle guance dipende non solamente dalla consistenza dei tessuti ma anche dalla posizione dei denti.

SE HAI RISPOSTO NO…

significa che i tuoi denti sono leggermenti spostati a destra o a sinistra di essa, influenzando il tuo sorriso. Linea mediana del viso e dei denti dovrebbero coincidere ma spesso di discostano leggermente.

SE HAI RISPOSTO NO…

è perchè forse hai un viso rotondo con denti piatti o viceversa, facendolo apparire più largo di quanto non sia sia.

SE HAI RISPOSTO NO…

Sappi che di solito i denti squadrati sono considerati generalmente mascolini, mentre quelli arrotondati maggiormente femminili. Tuttavia non esiste una regola in ciò, alcune donne preferiscono denti dquadrati e più mascolini.

Ti senti a tuo agio quando sorridi?
sino
Metti mai la mano davanti alla bocca quando sorridi?
sino
Pensi di essere più fotogenico da un lato del tuo viso?
sino
C'è qualcuno che pensi abbia un sorriso migliore del tuo?
sino
Guardi mai le/i modelle/i nelle riviste pensando di voler avere un sorriso come il loro?
sino
Quando guardi allo specchio il tuo sorriso, trovi difetti nei denti o nelle gengive?
sino
Desideri avere dei denti più bianchi?
sino
Sei soddisfatto di come appaiono le tue gengive?
sino
Mostri troppo o troppo poco i denti quando sorridi?
sino
Mostri troppo o troppo poco delle tue gengive quando sorridi?
sino
Ti sembra che i tuoi denti siano o troppo lunghi o troppo corti?
sino
Ti sembra che i tuoi denti siano o troppo larghi o troppo stretti?
sino
Ti sembra che i tuoi denti siano troppo appuntiti o troppo arrotondati?
sino
Ti piace la forma che hanno i tuoi denti?
sino

Se hai risposto "no" a tutte le domande, eccetto le n. 1, 8 e 14, sei soddisfatto del tuo sorriso, altrimenti compila il form qui sotto per essere ricontattato!

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto