Loading...
Cura della Piorrea Padova, Trattamento Parodontite a Padova

Cura della piorrea / paradontite

Piorrea e Parodontite sono sinonimi: indicano un'infiammazione delle gengive

Il termine "piorrea" è sinonimo di "parodontite" e indica un'infiammazione delle gengive che ha origine da una proliferazione di batteri nel cavo orale che vanno a distruggere pian piano i tessuti molli e le ossa che sostengono i denti.

Un’accurata e quotidiana igiene dentale è il trattamento preventivo più efficace e semplice da portare avanti nella cura di questa malattia, che comunque non deve essere sottovalutata, dal momento che può degenerare causando, nei casi più gravi, la perdita dei denti.

Cause

Batteri e tossine sono la principale causa della risposta infiammatoria delle gengive. La placca che si forma nei nostri denti è un biofilm dal colore giallastro che si deposita sulla superficie dentale ad ogni pasto. Se non viene rimossa entro 2 o 3 giorni si trasforma in tartaro che può essere rimosso solamente dal dentista durante la periodica pulizia dei denti. Il sistema immunitario risponde alle tossine presenti nel cavo orale provocando una gengivite che se trascurata porta alla formazione di tasche parodontali via via sempre più profonde.

I fattori di rischio

Esistono alcuni fattori di rischio che possono predisporre alla piorrea e sono il fumo, i cambiamenti ormonali, il diabete, alcuni farmaci come antiepilettici o quelli che riducono la salivazione, fattori genetici, scarsa igiene orale, carenze alimentari o restauri dentali.

Conattaci senza impegno

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto