Loading...
Impianti dentali Padova e protesi in 1 giorno

Implantologia

Ci sono delle situazioni per cui alcuni denti sono stati persi a causa di carie, malattie parodontali, traumi o mancanti per un'assenza congenita.

Ripristinarli è stato sempre un obiettivo dell'implantologia, antica branca dell'odontoiatria, dalle origini incredibilmente lontane.

Gli antichi Maya infatti, ricorrevano all’impianto, all’interno dei mascellari, di pezzi di conchiglia; gli etruschi univano, con sottili fili d’oro, i denti perduti a quelli artificiali. Nel Medioevo si ricorreva a tecniche di trapianto da un individuo all’altro, naturalmente con nessun successo, viste le conoscenze dell’epoca riguardo la compatibilità tra tessuti.

L’era moderna ha visto affermarsi dapprima i ponti in resina o ceramica, anche se adesso l’implantologia ha, in parte, soppiantato anche queste metodiche.

Gli impianti possono sostituire il singolo elemento, ma anche tutti gli elementi di un’arcata, anche insieme a denti presenti.

Le nostre tecniche sono all’avanguardia: per una Vostra generica conoscenza del significato del termine Implantologia, qui a fianco troverete alcuni articoli sui metodi, sui significati e sulle prassi che la moderna implantologia significa.

Conattaci senza impegno

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto











Iscriviti alla newsletter