Loading...
Ortodonzia Padova: le malocclusioni negli adulti

L’adulto e l’ortodonzia

Nell'adulto si curano i difetti dovuti al disallineamento dei denti e alla disfunzionalità di alcune parti anatomiche, come quella a carico delle articolazioni temporo-mandibolari e della muscolatura masticatoria.

E’ fondamentale ricordare come spesso le malocclusioni negli adulti si accompagnino ad alterazioni scheletriche strutturali dei mascellari: in questo caso il semplice allineamento non è sufficiente per produrre il miglioramento desiderato, ma potrebbe rendersi necessario un intervento chirurgico. In questo specifico caso, l’ortodonzista prepara l’intervento di allineamento pre-chirurgia ortognatica per seguire poi la rifinitura post-chirurgia, mentre il chirurgo maxillo-facciale si occupa della correzione della deformità scheletrica.

Sarà sempre a cura dell’ortodonzista la creazione di apparecchi impercettibili e non invasivi (Ortodonzia Invisibile), ben diversi dagli antiestetici apparecchi tradizionali, affinché il paziente non provi disagio nel portarlo, aspetto molto importante qualora il paziente sia un adulto sempre a contatto con le persone.

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mailvia whatsapp
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

Informativa Privacy *
Letto e compreso