Loading...
Ortodonzia invisibile Padova: Gli apparecchi ortodontici

Gli apparecchi ortodontici

Gli apparecchi ortodontici sono strumenti in grado di operare uno spostamento o una modifica di forma, sia a carico dei denti che dei mascellari.

Il loro utilizzo, però, deve sempre essere preceduto dall’identificazione di un obiettivo, che a seconda dei casi può essere quello risolutore della malocclusione oppure, semplicemente, uno dei suoi diversi passaggi correttivi.

Essi sono creati secondo le specifiche direttive da ortodontotecnici in laboratori specializzati oppure sono assemblati ed applicati direttamente in bocca.

La funzionalità dell’apparecchio è legata ad un progetto, ad obiettivi specifici stabiliti sulla diagnosi precisa effettuata dall’ortodonzista: l’apparecchio in sè non porterebbe a risultati concreti se non ci fosse un obiettivo terapeutico alle spalle.

Si parla di ortodonzia fissa, di ortodonzia mobile, oppure di ortodonzia invisibile in riferimento al tipo di apparecchio utilizzato per la correzione della patologia, che a seconda dei casi può essere incollato o cementato ai denti, applicato e rimosso dal paziente, oppure pressoché impercepibile all’osservazione del paziente in trattamento.

Specialmente nei trattamenti dei bambini si possono usare più apparecchi, in particolare in presenza di problemi di crescita scheletrica e disallineamenti dentali.

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto