Loading...
Dentista estetico Padova: La valutazione parodontale

La valutazione parodontale

Come parte integrante delle attività mediche dello studio, sia per i pazienti nuovi che per coloro che vengono qui da noi ormai da anni, viene sempre eseguita una valutazione parodontale consistente in una serie di azioni che servono a determinare la salute delle gengive e delle zone sottostanti che compongono il tessuto di sostegno dei denti.

A seconda dei risultati dell’esame, siamo in grado di diagnosticare un’eventuale malattia parodontale, stabilire la prognosi e, se necessario, determinare i trattamenti necessari.

Se la visita è la prima visita effettuata nel nostro studio, cerchiamo di capire se c’è un motivo specifico per la visita, per esempio se c’è dolore. In secondo luogo viene fatta un’anamnesi e si cerca di ricostruire, con il paziente stesso, la storia dei vecchi trattamenti, in modo da identificare qualunque pre-esistente condizione possa eventualmente influire nel futuro.

In seguito la condizione dei tessuti gengivali viene valutata attraverso l’analisi del colore, dei contorni, della texture: infatti un tessuto gengivale sano appare rosa, ha una superficie puntinata e non sanguina.
Precoci segnali di gengivite ci sono quando i tessuti diventano infiammati, appaiono rossi e gonfi, e quando sanguinano facilmente.

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto