La perdita di un dente è un problema da non sottovalutare, non solo per motivi estetici ma anche e soprattutto perchè lo spazio che si verrebbe a creare potrebbe causare tutta una serie di problematiche connesse alla masticazione. Serrare fortemente i denti, ad esempio, potrebbe causare uno slittamento della masticazione e provocare, nei casi più gravi, il collasso delle parti del viso. Non sostituire un dente, quindi, potrebbe aumentare, in definitiva, l’insorgenza di rughe e solchi nel viso, un invecchiamento precoce della pelle.
Se stai perdendo uno o più denti ci sono 4 possibilità di intervenire: con un ponte fisso, uno mobile, una protesi dentaria totale e un impianto.
Quanto dura e come va mantenuto?
Quando ci occupiamo di impianti dentali a Padova, presso la nostra clinica, lo diciamo sempre ai nostri pazienti: un impianto va curato quanto un dente naturale, se non di più, altrimenti si rischiano infiammazioni alle gengive od erosione dell’osso sottostante al dente. Con una corretta igiene orale, invece, un impianto può durare moltissimi anni, migliorando la vita e il sorriso di chi lo porta!