Macchie sui denti: leggi i consigli della nostra clinica a Padova

Macchie sui denti: cosa c’è da sapere per intervenire nel modo più corretto

Scopri come eliminare quelle fastidiose macchie sui denti che ti impediscono di sorridere con naturalezza!

I denti si macchiano per varie ragioni, che vanno dall’assunzione di bevande o cibi come il caffè e la liquirizia all’utilizzo di farmaci particolari e in rari casi a causa anche di difetti congeniti. Anche le micro-schegge causate dalla masticazione del ghiaccio possono essere causa di fastidiose macchie, così come la placca, che provoca la cosiddetta “materia alba”, un film appiccicoso spesso di origine batterica.

SBIANCAMENTO DENTALE PADOVA

Quali sono i tipi di macchie sui denti?

Due sono le tipologie di macchie che possono formarsi sui denti

Prova a compilare il questionario qui sotto per capire se cambiare il tuo sorriso nel nostro studio dentistico a Padova ti consentirà di vedere allo specchio una persona diversa:

MACCHIE DI SUPERFICIE
Si sviluppano principalmente tra i denti e la superficie di quelli male allineati, sono marrone scuro e vengono causate da agenti pigmentanti come il caffè, il té o il tabacco. Solitamente è necessario, per rimuoverle, una corretta igiene orale quotidiana associata a visite regolari dal dentista per uno sbiancamento dentale.

MACCHIE INTERNE

Lo sbiancamento dentale a Padova, nel nostro studio è possibile, anche nei casi più difficili. Può volerci molto tempo e varie sedute ma il risultato è garantito, contattateci per maggiori informazioni!