Pulizia denti Padova: perchè i denti si deteriorano e come intervenire - Center for Advanced Periodontal & Implant Therapy

Pulizia denti Padova: perchè i denti si deteriorano e come intervenire

Una corretta e frequente pulizia dei denti a Padova nel nostro studio può evitarti la formazione di carie. Scopri perchè i denti si deteriorano

Nel corso degli anni la nostra dentatura si può deteriorare a causa di alcuni tipi di batteri che producono acido e vanno ad intaccare lo smalto, il rivestimento più esterno dei nostri denti. Se l’erosione continua verrà attaccato anche il nervo, causando dolore ai denti.

Carie è il termine più comune per definire questo deterioramento che inizia con un puntino bianco nel dente e procede, diventando di color marrone, sempre più in profondità, fino a formare una cavità nel dente.

Come intervenire in caso di carie?

Una volta formatasi la carie il dente non è più in grado di rigenerarsi da solo ed è necessario, quindi, l’intervento del dentista che rimuove la carie e ricostruisce la parte danneggiata con un’otturazione estetica.

Questo tipo di intervento può durare numerosi anni, tuttavia l’azione dei batteri e dello stress causato dal digrignare i denti può rovinarla e causare un’infiltrazione tra il dente e l’otturazione.

Durante una normale visita di controllo di pulizia dei denti a Padova nel nostro studio siamo in grado di verificare che le otturazioni siano intatte e in caso contrario intervenire per evitare che cibo o batteri possono insinuarsi nelle fessure e rovinare il dente.

Chiedi sempre consiglio al tuo dentista, il nostro centro di estetica del sorriso a Padova ti saprà consigliare sull’intervento più adatto in base alle tue problematiche.

Ultime dal BLOG