Loading...
Amalgama d'argento - centro di implantologia avanzata e paradontologia

Amalgama d’argento

Il materiale più utilizzato per le otturazioni

L’amalgama d’argento non è altro che una lega metallica utilizzata per le otturazioni, composta da argento, stagno, rame, palladio, indio e da una parte liquida, il mercurio. È il materiale più utilizzato per il restauro di molari e premolari, nonostante il colore non si mimetizzi con il dente e quindi crei un fastidioso effetto “piombatura”.

Prima della sua applicazione è necessario eseguire preparazioni di cavità ritentive perchè l’amalgama non possiede la capacità di legarsi al dente in modo naturale. Nonostante ciò è un materiale di lunga durata e resistente.

Salva

Salva

I vantaggi di questo materiale sono:

  • basso costo
  • facilità di utilizzo
  • lunga durata
  • ottimo sigillo marginale
Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto