Loading...
Computer Assisted Implantology - centro di implantologia avanzata e paradontologia

Computer Assisted Implantology

Nello studio del dott. Cardarelli, la tecnologia è sempre stata all'avanguardia.

La Computer Assisted Implantology è una tecnologia che si pone al servizio dell’implantologia consentendo di ricostruire in modo virtuale la situazione clinica del paziente così da simulare l’intervento di inserimento di impianti.

La necessità di garantire al contempo massima sicurezza e qualità agli impianti e cura dell’estetica trova oggi una risposta nell’implantologia guidata dal computer.

Un sistema quasi “futuribile” ma entrato oramai da anni nella nostra prassi quotidiana grazie ai moderni sistemi Cad/Cam, con cui è possibile realizzare protesi perfette tanto nell’aspetto, quanto nella loro funzionalità.

Grazie all’impiego di particolari software è oggi possibile costruire, partendo dalle immagini ricavate attraverso un esame tomografico, un’elaborazione virtuale dell’anatomia della zona dove andranno un domani inseriti gli impianti.

Attraverso il software, inoltre, si determina in maniera esatta la posizione e l’inclinazione degli impianti in rapporto alla posizione del dente da ricostruire ed alla situazione clinica del paziente.

I dati così ottenuti vengono quindi trasformati in una mascherina individualizzata attraverso la quale è possibile riprodurre nella bocca quanto programmato in precedenza al computer.

Il vantaggio nell’utilizzo di questa metodica consiste nella certezza e controllo della posizione dell’impianto, senza incorrere nel rischio di andare a ledere strutture anatomiche sensibili. Allo stesso tempo è possibile ridurre al minimo i tempi dell’intervento, come pure il trauma operatorio, migliorando così il decorso post intervento.
Infatti, tramite questa tecnologia:

1) non ci sono tagli
2) non viene scollata la mucosa
3) non ci sono punti di sutura
4) non c’è sanguinamento
5) c’è la riduzione del tempo della seduta
6) c’è una maggiore prevedibilità e sicurezza
7) c’è riduzione del rischio di perforazione
8) non c’è nessun ematoma
9) c’è unafunzionalità ed estetica immediata
10) ci sono meno passaggi e quindi costi inferiori

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto