Loading...
Zirconia - centro di implantologia avanzata e paradontologia - Padova Dental Center

Zirconia

Lo Zirconio é il minerale più antico e abbondante presente nella crosta terrestre.

Da questo elemento si ricava l´ossido di zirconio il quale stabilizzato con ittrio genera un materiale ceramico (il piú resistente di tutti).
In questa combinazione trova impiego nel settore dentale. Da decenni, questo materiale viene utilizzato in ortopedia per la realizzazione di componenti articolari ossee, come la ricostruzione delle anche.
Da qualche anno è stato introdotto nel settore odontoiatrico, per la realizzazione di sottostrutture per ceramica.
La zirconia è considerata uno dei migliori prodotti ceramici per restauri dentali presenti sul mercato. In conformità alle normative, si riferisce che la zirconia non produce nessun tipo di allergie a contatto con i tessuti molli.

Con la zirconia si possono realizzare quasi tutte le tipologie di restauri dentali: ponti di tutte le dimensioni, ponti su supporto implantare, avvitati o incollati, ed anche abutment.
La zirconia, essendo una ceramica, non presenta nessuna approvata solubilità nel cavo orale, evitando così un interscambio ionico tra i diversi metalli eventualmente presenti all’interno del cavo orale.
Grazie alla sua alta densità cristallina, l´assorbimento di sostanze tossiche viene evitata e l´igiene orale facilitata. Il materiale presenta quindi un´ottima biocompatibilitá.

Le analisi hanno confermato che un ponte in zirconia, realizzato correttamente, ha sufficiente solidità anche dopo 50 anni.
L´ottima traslucenza della zirconia dà ai restauri un´apparenza naturale; questa caratteristica garantisce un´eccellente estetica e durata.
Così, anche in presenza di un ritiro gengivale, non appaiono bordi neri, come nella metallo-ceramica.

Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mail
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Centro Medico Odontoiatrico Cardarelli con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto