Gli impianti dentali a carico immediato consentono di avere una dentatura in meno di 24 ore, scopriamo cosa sono!
La nostra clinica odontoiatrica si occupa di impianti dentali a carico immediato a Padova da oltre vent’anni, nella splendida cornice di Prato della Valle. Siamo intervenuti, nel corso degli anni, in caso di perdita denti, fratture, malattie parodontali, traumi o assenze congenite, rendendo il nostro studio tra i più qualificati a compiere questo intervento.
Cosa sono esattamente gli impianti a carico immediato?
Si tratta di una protesi provvisoria fissa, inserita sugli impianti dentali appena inseriti in modo che il paziente possa godere già di un buon sorriso, in attesa della guarigione dei tessuti e il successivo posizionamento della protesi definitiva fissa.
Chi è idoneo a questo trattamento?
Esistono alcune condizioni indispensabili affinché il paziente sia ritenuto idoneo ad effettuare un intervento di carico immediato e sono:
1. Gli impianti dentali devono avere una stabilità primaria superiore ai 35 Ncm
2. Non deve avvenire una rigenerazione dell’osso contestuale, quello naturale deve essere sufficiente
3. Deve essere presente un buon supporto gengivale
4. Il paziente deve avere un corretto piano occlusale masticatorio
La protesi definitiva verrà inserita dopo circa 3 mesi, quando sarà avvenuta la completa cicatrizzazione degli impianti dentali inseriti.
Affidati al tuo dentista a Padova per un tipo di intervento così delicato, chiedici una consulenza e saremo lieti di aiutarti!