Loading...
Prevenzione dentale nei bambini Padova

La prevenzione nei bambini

I trattamenti preventivi nei bambini

La prevenzione nel bambino non dista molto da quella che consigliamo sempre anche all'adulto: un'accurata igiene aiuta moltissimo a evitare problemi.

Abbiamo dei consigli per i nostri piccoli pazienti: consigli che lo staff dà e che, abbiamo notato, vengono sempre ben accolti e seguiti dai nostri bambini.

Ecco i principali:

  • Igiene orale con istruzione e motivazione: il bambino viene istruito sulle corrette modalità di spazzolamento in relazione alla sua età; vengono inoltre dati ai genitori consigli alimentari; una corretta alimentazione è alla base della salute, non solo generale, ma anche orale.
  • Alimentazione adeguata: è importante limitare ai bambini cibi “fuori pasto” (come le merendine) e tutti quegli alimenti contenenti zucchero o amido (caramelle gommose, patatine, crackers, ecc.). Maggiore è la loro assunzione e più lungo è il tempo in cui li tengono in bocca, maggiore è la possibilità di demineralizzazione dello smalto e l’insorgenza di carie, in assenza di una corretta igiene orale. Sono invece consigliati frutta, latte, pop-corn non salati, verdure, bevande non zuccherate, gomme da masticare senza zucchero e yogurt.
Come vuoi essere ricontattato:
telefonicamentevia smsvia mailvia whatsapp
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono/Cellulare
Città (*)
Provincia

E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

Informativa Privacy *
Letto e compreso