What is dental bonding?

Backwards
What is dental bonding?

Dental bonding in Padua in our clinic, to rediscover the lost smile. Let's find out the pros and cons together! Dental bonding consists of the application of resin-based composites on the teeth and is a technique widely used on various occasions such as in case of stains on the teeth, during an orthodontic treatment or micro-fracture arrangement, [...]

Bonding dentale a Padova nella nostra clinica, per ritrovare il sorriso perduto. Scopriamo insieme pro e contro!

Il dental bonding è costituito dall’applicazione di compositi a base di resina sui denti ed è una tecnica molto utilizzata in varie occasioni come ad esempio in caso di macchie sui denti, durante un trattamento ortodontico o sistemazione di micro-fratture, per correggere o ringiovanire un sorriso.

È una tecnica poco invasiva ed economica, se paragonata ad altri interventi come le corone o le faccette, presenta però alcuni accorgimenti da seguire dopo il trattamento ovvero:
1. Non masticare ghiaccio o mangiarti le unghie
2. Esegui un’igiene orale quotidiana con l’utilizzo del filo interdentale almeno una volta al giorno e vai dal dentista almeno 4 volte all’anno.
3. Riduci al minimo il consumo di bevande e cibi come caffè, tabacco, liquirizia, té, cola e zucchero
4. Utilizza un bite di protezione se di notte digrigni i denti
5. Per le prime 24 ore dopo l’intervento assumi solo cibi morbidi e se la masticazione non risulta perfetta torna dal dentista per fartela modificare
6. se il tessuto gengivale è infiammato assumi multivitamine prima e dopo il trattamento

Contattaci per maggiori informazioni!

Il bonding dentale a Padova, presso il nostro studio, è una tecnica che consigliamo a molti pazienti perché consente di migliorare il proprio sorriso in breve tempo e ad un costo contenuto.

en_CA