Conscious sedation Padua: how to overcome the fear of the dentist

Backwards
Conscious sedation Padua: how to overcome the fear of the dentist

Do you fall into the category of anxious patients? We have wonderful news for you: let's discover conscious sedation together The fear of the dentist, unfortunately, is a very widespread feeling, caused mostly by past negative experiences or by a state of unmotivated anxiety that pervades some patients at the very thought of having to undergo to an intervention [...]

Rientri nella categoria dei pazienti ansiosi? Abbiamo una notizia stupenda per te: scopriamo insieme la sedazione cosciente

La paura del dentista, purtroppo, è un sentimento molto diffuso, causato per lo più da esperienze negative passate o da uno stato di ansia immotivato che pervade alcuni pazienti al solo pensiero di doversi sottoporre ad un intervento odontoiatrico. Il fenomeno del paziente ansioso non è un problema di cui vergognarsi e sicuramente non va preso sottogamba, grazie alla sedazione cosciente il dentista sarà in grado di operare in tutta tranquillità sul paziente che sarà cosciente e sveglio ma libero da paure e nervosismo.

In cosa consiste questo trattamento?

Stiamo parlando di una tecnica anestesiologica che consiste nella somministrazione di farmaci sedativi per via endovenosa o inalatoria. Prima del suo utilizzo il paziente viene visitato e la sua storia clinica viene controllata attentamente per verificare che non ci siano eventuali allergie. Durante la somministrazione, poi, vengono monitorati i parametri vitali assieme alla risposta agli stimoli, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo.

La sedazione cosciente a Padova, presso il nostro studio, ci consente di operare più liberamente e in tutta tranquillità, avendo a che fare con un paziente sereno e collaborativo. Se hai paura, quindi, non vergognarti, parlane con noi e vedrai che sapremo esserti d’aiuto!

en_CA