
To discreetly improve the health and aesthetics of your smile through invisible devices
Rispetto al trattamento ortodontico tradizionale, l’ortodonzia cosiddetta “invisibile”, si avvale di strumenti che impattano meno sull’estetica del paziente, più discreti rispetto agli apparecchi in metallo e, in alcuni casi, quasi invisibili. Esistono diverse tipologia di apparecchi che rientrano in questa categoria.
The invisalign aligners, sequential transparent resin masks that cover the dental surface, guiding its realignment in a progressive way.
L’ceramic appliance, molto simile al classico apparecchio in metallo, ma realizzato con attacchi in ceramica, certamente più discreti rispetto ai tradizionali. Offre numerosi vantaggi anche in caso di allergie al nichel.
Lingual orthodontic devices, which are fixed on the internal surface of the tooth, resulting practically invisible externally.
Va ricordato infine che la prescrizione dell’apparecchio viene fatta dallo specialista Ortodontista, che una volta valutato il caso suggerisce la soluzione più adatta per risolvere il problema del paziente, tenendo in considerazione oltre all’aspetto estetico, anche e soprattutto l’obiettivo medico di risoluzione del problema ortodontico.