Sii esigente quando si tratta di trattamenti estetici che possono modificare il tuo viso. Scopri come valutare un odontoiatra estetico
Quando si parla di odontoiatria estetica è necessario valutare attentamente una serie di fattori, che vanno dall’esperienza del medico che effettuerà il trattamento all’aspetto economico e temporale dell’intervento.
Quando si inizia un percorso di miglioramento del proprio sorriso è necessaria una comunicazione continua e aperta con il proprio dentista per assicurarsi di aver capito tutto prima di prendere qualsiasi decisione.
ECCO 12 DOMANDE DA FARE AL TUO ODONTOIATRA PER NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI:
- Quali sono le mie possibilità estetiche?
- Quali compromessi posso accettare?
- Come sarà il risultato finale?
- Posso vedere alcune immagini di pazienti prima e dopo interventi simili al mio?
- Quanto dura il lavoro di ricostruzione?
- Quanto resisterà all’usura il lavoro di restauro?
- Che tipo di manutenzione dovrò fare?
- Quanto contrasto ci sarà tra denti naturali e trattati?
- Dovrò modificare le mie abitudini in seguito all’intervento?
- Quali garanzie ci sono
- Quali sono le possibilità di pagamento?
Una volta chiariti questi primi aspetti tieni presente che dovrai pagare tutto il tempo che il dentista dedicherà a te, così come ogni radiografia, scansione al computer ed esame intraorale. Tutto ciò fa parte dei processi di conoscenza e intervento necessari per adottare un approccio altamente personalizzato sulla tua persona, che dia risultati duraturi ed eccezionali, per risolvere pienamente il tuo problema.
La nostra clinica odontoiatrica a Padova è a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza sui vari tipi di intervento che effettuiamo, senza impegno.
Prendi un appuntamento, l’odontoiatria estetica a Padova, nel nostro studio è una disciplina che viene presa sul serio, perché sappiamo quanto un cattivo sorriso può influire negativamente sulla vita dei nostri pazienti!