Impara a leggere le tue labbra: come correggere il sorriso gengivale

Impara a leggere le tue labbra - come correggere il sorriso gengivale

L’estetica del sorriso a Padova, nel nostro studio, è uno degli aspetti a cui diamo molta importanza. Impara, con i nostri consigli, a leggere le tue labbra!

In quanto dentista estetico conosco bene quanto le modifiche alla propria dentatura possano cambiare l’aspetto delle labbra e quindi dell’intero viso. La bocca, e soprattutto le labbra, sono altamente espressive e influenzano il rapporto con il mondo esterno, giocando un ruolo principale nell’apparenza anche di mento e naso.

Vi siete mai chiesti che tipo di labbra avete?

Esistono 3 tipologie di labbra:

LINEA ALTA
Mostra troppo tessuto gengivale sopra i denti anteriori superiori.

LINEA MEDIA
Mostra i denti superiori anteriori e il tessuto gengivale attorno al dente, senza mostrare il tessuto gengivale sopra al dente.

LINEA BASSA
Non mostra tessuto gengivale e si vede solo una piccola parte dei denti.

Correzione del sorriso gengivale

Il sorriso gengivale si verifica quando la gengiva è visibile sopra la linea delle labbra quando si sorride.
Il primo passo è chiedersi che tipo di labbra si ha: linea alta, linea media e linea bassa. Un altro fattore determinante è lo spessore delle labbra: labbra sottili tendono a far apparire il sorriso più gengivale.
È possibile modificare la linea delle labbra attraverso l’allungamento o l’accorciamento dei denti, per donare al viso un aspetto diverso e più regolare, oltre ad un sorriso più attraente.

Contattaci per maggiori informazioni, in quanto dentista estetico a Padova, eseguo regolarmente interventi di estetica del sorriso e correzione del sorriso gengivale a Padova, nella splendida cornice di Prato delle Valle, donando un sorriso migliore a chi lo desideri.

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ti potrebbe interessare anche

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il concetto di qualità permea tutti gli aspetti dello studio.
Scopri la professionalità di Padova Dental Center

Scrivici su WhatsApp!