Scopri come eliminare quelle fastidiose macchie sui denti che ti impediscono di sorridere con naturalezza!
I denti si macchiano per varie ragioni, che vanno dall’assunzione di bevande o cibi come il caffè e la liquirizia all’utilizzo di farmaci particolari e in rari casi a causa anche di difetti congeniti. Anche le micro-schegge causate dalla masticazione del ghiaccio possono essere causa di fastidiose macchie, così come la placca, che provoca la cosiddetta “materia alba”, un film appiccicoso spesso di origine batterica.
SBIANCAMENTO DENTALE PADOVA
Quali sono i tipi di macchie sui denti?
Due sono le tipologie di macchie che possono formarsi sui denti
Cambiare il tuo sorriso nel nostro studio dentistico a Padova ti consentirà di vedere allo specchio una persona diversa:
MACCHIE DI SUPERFICIE
Si sviluppano principalmente tra i denti e la superficie di quelli male allineati, sono marrone scuro e vengono causate da agenti pigmentanti come il caffè, il té o il tabacco. Solitamente è necessario, per rimuoverle, una corretta igiene orale quotidiana associata a visite regolari dal dentista per uno sbiancamento dentale.
MACCHIE INTERNE
Si manifestano sotto forma di chiazze bianche o brunastre e possono essere causate da un’interruzione del normale sviluppo dello smalto a causa di patologie o medicinali particolarmente aggressivi (come antibiotici a base di monociclina)
Lo sbiancamento dentale a Padova, nel nostro studio è possibile, anche nei casi più difficili. Può volerci molto tempo e varie sedute ma il risultato è garantito, contattateci per maggiori informazioni!