
Procedura chirurgica per la rimozione del dente dall’alveolo, la sua naturale cavità ossea mandibolare. Quando parliamo di salute del cavo orale, il primo obiettivo è sempre la preservazione e conservazione di ciascun dente, ma a volte, quando procedure come la devitalizzazione e l’otturazione non danno i risultati sperati, si rende necessaria l’estrazione del dente, che è appunto l’ultima soluzione applicabile, quando il dente non può essere “salvato”.
Discorso diverso invece avviene per i “terzi molari”, conosciuti come denti del giudizio, che frequentemente vengono estratti a fini preventivi per evitare possibili problemi futuri.
Le estrazioni possono essere semplici, quando sono eseguite su denti ben visibili, completamente erotti, o chirurgiche, quando interessano denti parzialmente o totalmente inclusi e comportano di conseguenza una procedura più invasiva.
Nel nostro studio dentistico ci avvaliamo di professionalità specifiche, specializzate nella chirurgia orale, in grado di affrontare anche le estrazioni più complesse con efficacia, riducendo al minimo qualsiasi tipo di rischio che questo seppur piccolo intervento chirurgico può comportare.