
Per migliorare in modo discreto la salute e l’estetica del tuo sorriso attraverso dispositivi poco visibili
Rispetto al trattamento ortodontico tradizionale, l’ortodonzia cosiddetta “invisibile”, si avvale di strumenti che impattano meno sull’estetica del paziente, più discreti rispetto agli apparecchi in metallo e, in alcuni casi, quasi invisibili. Esistono diverse tipologia di apparecchi che rientrano in questa categoria.
Gli allineatori invisalign, delle mascherine sequenziali in resina trasparente che ricoprono la superficie dentale, guidandone il riallineamento in maniera progressiva.
L’apparecchio in ceramica, molto simile al classico apparecchio in metallo, ma realizzato con attacchi in ceramica, certamente più discreti rispetto ai tradizionali. Offre numerosi vantaggi anche in caso di allergie al nichel.
Dispositivi ortodontici linguali, che vengono fissati sulla superficie interna del dente, risultando praticamente invisibili esternamente.
Va ricordato infine che la prescrizione dell’apparecchio viene fatta dallo specialista Ortodontista, che una volta valutato il caso suggerisce la soluzione più adatta per risolvere il problema del paziente, tenendo in considerazione oltre all’aspetto estetico, anche e soprattutto l’obiettivo medico di risoluzione del problema ortodontico.