
Lo sbiancamento è un trattamento estetico che mira al recupero del bianco originale dei denti.
A determinare il colore del dente è la dentina, un tessuto osseo molto resistente, tendenzialmente bianco, ma dalle diverse tonalità di colore. Ci sono diverse cause che possono portare il dente a macchiarsi o assumere un diverso colore nel tempo, tra queste possiamo citare una scarsa igiene orale, l’assunzione in grande quantità di cibi ad alto contenuto di zucchero o di bevande come te o caffè.
Lo sbiancamento professionale viene eseguito dall’odontoiatra solo dopo una visita di valutazione generale di salute del cavo orale. Le tecniche utilizzate possono essere due.
L’utilizzo del perossido di carbammide, applicato sotto forma di gel sbiancante sulla superficie del dente. In questo caso si tratta di un’applicazione a concentrazione elevata, eseguita in una sola seduta.
Alternativamente si può utilizzare perossido di idrogeno, applicato sempre in modo diretto sulla superficie dentale attraverso un gel. L’applicazione ha una concentrazione più blanda e viene effettuata mediamente tra le 2 e le 4 sedute.
Qui a Padova Dental Center il nostro personale saprà indicarti la procedura più corretta per ottenere il risultato migliore per te! Chiedici una consulenza, prenota il tuo appuntamento.