Impianti dentali Padova: come avere il sorriso di quando eri giovane?

Impianti dentali Padova - come avere il sorriso di quando eri giovane

Hai perso un dente? La nostra clinica odontoiatrica a Padova ha una lunga esperienza nell’ambito dell’implantologia, ecco alcuni consigli!

La perdita di un dente è un problema da non sottovalutare, non solo per motivi estetici ma anche e soprattutto perché lo spazio che si verrebbe a creare potrebbe causare tutta una serie di problematiche connesse alla masticazione. Serrare fortemente i denti, ad esempio, potrebbe causare uno slittamento della masticazione e provocare, nei casi più gravi, il collasso delle parti del viso. Non sostituire un dente, quindi, potrebbe aumentare, in definitiva, l’insorgenza di rughe e solchi nel viso, un invecchiamento precoce della pelle.

Se stai perdendo uno o più denti ci sono 4 possibilità di intervenire: con un ponte fisso, uno mobile, una protesi dentaria totale e un impianto.

Cos’è un impianto dentale?

Gli impianti dentali sono dispositivi di metallo o ceramica che vanno a sostituire la radice naturale del dente. Dopo essere stati posizionati nell’osso, su di essi viene attaccato un dente artificiale, che ristabilisce le normali funzioni della masticazione, conferendo al paziente un sorriso nuovo e naturale.

Quanto dura e come va mantenuto?

Quando ci occupiamo di impianti dentali a Padova, presso la nostra clinica, lo diciamo sempre ai nostri pazienti: un impianto va curato quanto un dente naturale, se non di più, altrimenti si rischiano infiammazioni alle gengive od erosione dell’osso sottostante al dente. Con una corretta igiene orale, invece, un impianto può durare moltissimi anni, migliorando la vita e il sorriso di chi lo porta!

CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ti potrebbe interessare anche

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il concetto di qualità permea tutti gli aspetti dello studio.
Scopri la professionalità di Padova Dental Center

Scrivici su WhatsApp!